CORSO ONLINE – Personal Trainer

DESCRIZIONE

Il Personal Trainer è quella figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

REQUISITI D’ACCESSO

Per accedere direttamente a questo corso bisogna essere in possesso di Laurea in Scienze Motorie o diploma Isef o in alternativa diploma di 2° livello istruttore b.b. e Fitness emesso da ente o federazione sportiva riconosciuta dal Coni.

PROGRAMMA

  • Definizione di Personal Trainer: le caratteristiche del Personal Trainer, qualificazione professionale ed aree di intervento
  • Scelta degli ambienti e delle attrezzature: nei centri fitness, a domicilio, all’aperto
  • Utilizzo dei principali strumenti valutativi: esame anamnetica, plicometria, bioimpedenzometria
  • Valutazione anatomo-funzionale: anamnesi e storia sportiva dell’utente, test per la valutazione soggettiva, uso dello sfigmomanometro
  • Approfondimenti degli aspetti anatomo-fisiopatologici dei vari apparati e sistemi
  • Possibili orientamenti di allenamento nelle varie tipologie: verifiche periodiche degli obiettivi raggiunti
  • Utilizzi ed applicazioni pratiche nelle sale ISO, CARDIO, AERO
  • L’allenamento in condizioni patologiche: ipertensione, diabete, artrite, mal di schiena, obesità, cardiopatici, protocolli di intervento e casi clinici delle articolazioni
  • Allenamenti per la terza età e nella gravidanza
  • Alimentazione, integrazione e supplementazione dallo sportivo saltuario all’atleta d’elite
  • Aspetti psicologici e sociologici: perché si sceglie un P.T., aspettative, come incentivare il cliente nella progressione
  • Aspetti legali e professionali del P.T. : responsabilità civile e penale, assicurazioni
  • Aspetti fiscali: il P.T. come libero professionista, aspetti societari e fiscali
  • Marketing: il P.T. come manager di se stesso, strategie di negoziazione + ricerca e selezione del TARGET e del mercato
  • Come impostare un colloquio preliminare. Promozione della figura e gestione del cliente.

I segmenti formativi online possono riservare alcuni cambiamenti per migliore adattabilità al programma sopra indicato rispetto al corso di presenza

Cosa è necessario per accedere al corso sono:
• Candidati che hanno compiuto il 18 anno di età
• Possesso di uno strumento informatico (Personal Computer , Tablet, Smart Phone)

La formazione si realizza attraverso la visione di lezioni e di un e-book consultabili su un canale attraverso piattaforma Screencast presso il proprio domicilio.

Le quote d’iscrizione devono essere versate al fine di ottenere l’accesso al canale attraverso il versamento con Bonifico Bancario.
Al termine del corso online di Personal Trainer e dopo il superamento di un test scritto e breve colloquio a mezzo web call verrà consegnato un attestato comprovante il superamento dell’ esame finale.

Presentandosi di persona con questa attestazione vi verrà consegnato il diploma e il tesserino tecnico Nazionale  di Personal Trainer dello CSEN “Ente di promozione sportiva riconosciuto dal   Coni”.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Compilare il form presente nel sito in ogni sua parte e Inviare  via e-mail a corsi@csenmilano.it  unitamente a copia della contabile del bonifico eseguito.
Ricevuta la contabile vi invieremo alcuni moduli da compilare che dovrete ritornarci e il link di accesso al canale dove potrete consultare i video e visualizzare l’e-book al fine di garantirvi la migliore preparazione. Saranno previste a circa 10 gg la prima data di esame alla quale potrete accedere e a seguire ogni sette giorni circa una data successiva così che potrete decidere quella a voi più congeniale.
L’esame ,nella data che voi andrete a scegliere prevederà l’invio alla vostra mail di un test che dovrete ritrasmetterci entro il tempo che vi verrà indicato, pena l’annullamento del test, contemplando anche una piccola serie di domande che vi verranno fatte tramite chiamata skype o similare dal docente.

ACCESSO AL CORSO:
L’indirizzo del canale Screencast sarà fornito via mail al candidato che avrà inviato copia di contabile del bonifico effettuato.

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI:
Massimo Marciano (coordinatore corsi) tel. 3934254268  –  mail: corsi@csenmilano.it

Diploma

Tesserino tecnico

Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256