Conte firma il nuovo Dpcm

Brutte notizie per il mondo sportivo 

La parte che interessa al mondo sportivo è inserita nell’art. 1 comma 9 dalla lettera d) alla lettera h)

è consentita l’attività sportiva o attività motoria all’aria aperta, purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri (Art. 2 comma 9 lettera d)

sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici (Art. 2 comma 9 lettera e)

sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori nonché centri cultuali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento (Art. 2 comma 9 lettera f)

lo svolgimento degli sport da contatto, come individuati con provvedimento del Ministro delle politiche giovanili e lo sport (Art. 2 comma 9 lettera g)

Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 26 ottobre 2020 e sono efficaci fino al 24 novembre 2020

 
Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256