I Corsi AREU 118 trattano le abilità di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e di primo soccorso per adulti, bambini e neonati, ed incorporano l’addestramento all’uso di un Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE) e dell’ossigeno di emergenza. L’AREU 118 offre anche esaurienti corsi First Aid at Work, progettati specificatamente per essere conformi, internazionalmente, agli standard che regolano i corsi di sicurezza sul lavoro. I Corsi areu 118 sono stati progettati per essere flessibili, in modo da andare incontro a necessità organizzative e didattiche; possono essere insegnati tutti insieme oppure in qualsiasi altra combinazione. I Corsi areu 118 costruiscono la fiducia del soccorritore non professionista, il quale sa di essere in grado di prestare cure qualora dovesse fronteggiare un’emergenza medica. Gli studenti apprendono e praticano le stesse tecniche di cura del paziente e gli stessi principi che vengono utilizzati dai professionisti medici, ma ad un livello per “laici”.
CORSO AREU 118 (CPR)
L’ areu 118 (CPR) insegna, ai partecipanti, come rispondere a quelle emergenze che mettono a rischio la vita. Il corso si concentra sulle cure primarie attraverso una combinazione di sviluppo delle conoscenze teoriche, sviluppo delle abilità e realistici scenari per la pratica, in modo da accertare che i partecipanti abbiano fiducia nella loro capacità di prestare cure quando fronteggiano una situazione d’emergenza. Le abilità di Primary Care (CPR) insegnate in questo corso sono:
- Valutazione della sicurezza della scena
- Precauzioni universali – protezione dalle malattie contagiose, incluso l’impiego di barriere
- Valutazione primaria
- Respirazione artificiale
- Rianimazione cardio-polmonare (RCP)
- Gestione dell’ostruzione delle vie aeree in paziente cosciente ed incosciente
- Gestione di gravi emorragie
- Gestione dello shock
- Gestione delle lesioni spinali
- Abilità raccomandate
- Addestramento al Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE)
- CORSO AREU 118 AUTOMATED EXTERNAL DEFIBRILLATION (DAE)
Il corso AREU 118 Automated External Defibrillation (DAE) si fonda su quanto appreso nel corso Primary Care (CPR) ed insegna l’appropriato uso di un DAE. Questa apparecchiatura salvavita può aumentare del 50% le possibilità di sopravvivenza di un paziente colpito da arresto cardiaco. Durante questo corso ripasserai i principi basilari della Primary Care (CPR) ed apprenderai come preparare ed utilizzare un DAE in una situazione di emergenza.
SESSIONI 2023
Sessione Unica: data da definire
Ore: 9:00
Sede: via G. Giacosa, 3 20127 – Milano (ingresso dalla portineria)