Sotto l’egida di CSEN è attivo da parecchi anni un movimento dedicato agli sport equestri che coinvolge un numero altissimo di tecnici e appassionati, organizzando un circuito di eventi di livello nazionale ed internazionale. Questo grande movimento, grazie soprattutto al prezioso lavoro dei responsabili di settore, ha visto crescere vertiginosamente le proprie attività, dando vita ad un settore attivo e vitale che vede il suo apice nella fondazione di CSENEQUITAZIONE, che rappresenta in tutto e per tutto il settore equestre di CSEN.
CSENEQUITAZIONE segue tutto il settore nazionale e internazionale del mondo equestre inteso come formazione, eventi culturali e di promozione sportiva, spettacoli e fiere. E’ l’unico referente CSEN autorizzato a rilasciare diplomi, attestati e permessi per il settore equestre, avvalendosi anche dei Comitati Periferici. Ha inoltre stipulato una convenzione di collaborazione attiva con la FISE. Gli Istruttori CSEN sono iscritti al registro del CONI e ogni anno devono seguire un corso di aggiornamento.
Tra le varie fiere di settore, spiccano Fiera Cavalli di Verona e Travagliato Cavalli di Brescia, due prestigiose manifestazioni di carattere internazionale all’interno delle quali la presenza di CSENEQUITAZIONE è oramai un dato di fatto e parte integrante dell’evento stesso.

ARTICOLI CORRELATI

ARCHIVIO DISCIPLINA

Foto e video

Fieracavalli 2018

Fieracavalli 2017

Scuderia S. Gallo 2016

Riabilitazione equestre Centro Di Capua