Proroga dello stato d’emergenza

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.66

Con il DPCM del 7 ottobre il Governo ha provveduto a prolungare le misure già adottate in precedenza per prevenire il contagio da Covid e in particolare arginare l’eventuale insorgenza di focolai.

Il termine dello stato di emergenza è stato spostato al 31 gennaio 2021 e sono stati implementati gli obblighi all’utilizzo della mascherina (da oggi va indossata anche all’aperto).

Per quanto concerne le attività sportive, associative e culturali vengono ancora fatte salve le disposizioni previste dai vari protocolli di sicurezza, nonché dalle Linee di indirizzo per la ripresa delle attività produttive.

Pertanto, si comunica che le misure di prevenzione da adottare e le linee da seguire sono rimaste invariate. Ci preme comunque sottolineare l’importanza dell’applicazione delle suddette linee guida e l’adozione da parte di ciascuna realtà di tutte le precauzioni del caso per fronteggiare la diffusione del Covid-19.

Per maggiori informazioni è consultabile il comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri al presente link http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-66/15350 

Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256