Corso di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della Professione Sanitaria di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici di cui al Regio decreto n. 1334 del 31/05/1928 con valenza di qualifica professionale
Il corso si articola in 1200 ore totali, (600 ore annue), delle quali 1000 teorico/pratiche e 200 di stage presso strutture selezionate dalla scuola e autorizzate quali Centri benessere, SPA, Centri Fisioterapici , Massofisioterapici ecc.
CERTIFICAZIONE AL TERMINE DEL BIENNIO:
Attestato di qualifica professionale abilitante all’arte ausiliaria delle Professioni Sanitarie di Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, considerato tra i titoli validi per l’equipollenza con l’estero rilasciato da Regione Lombardia al termine del regolare percorso e superamento dell’esame finale.
BENEFIT ACQUISIBILI:
Al termine dello svolgimento dei moduli formativi di presenza, riguardanti le specializzazioni delle varie forme di manualità di massaggi presenti nel iter formativo dell’ MCB , verranno consegnati i certificati di partecipazione attestanti la competenza acquisita durante il percorso affrontato emessi dallo Csen – Primario Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.
OBIETTIVI DEL BIENNIO
L’abilitazione ottenuta al termine del percorso e al superamento della prova finale consente di effettuare ogni tipologia di manualità in ambito benessere, sanitario e sportivo in tutti gli ambiti consentiti. Può cooperare con medici e fisioterapisti e può eseguire trattamenti su indicazione di questi professionisti.
Requisiti minimi di accesso alle selezioni
- Maggiore età
- Titolo di studio: Diploma di scuola media secondaria superiore o possesso di qualifica professionale almeno biennale rilasciata al termine di percorsi di Istruzione Formazione Professionale
- Conoscenza e comprensione della lingua italiana e capacità di espressione scritta e orale
- Il corso è accessibile sia a chi in possesso di esperienza lavorativa o formativa parziale nel settore, sia a chi non ha maturato alcuna competenza in materia
- L’iscrizione ai corsi, secondo le vigenti leggi, è riservata ai cittadini italiani di entrambi i sessi e ai cittadini stranieri comunitari.
I cittadini stranieri extracomunitari devono essere in possesso di regolare permesso
di soggiorno in corso di validità.
SESSIONI 2023
MARZO 2023
Orari: 9:00 – 18:00 circa
Sede: via G. Giacosa, 3 20127 – Milano (ingresso dalla portineria)