Corso Propedeutico IAA – Ospedale Niguarda

La ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda intende promuovere la formazione di operatori nell’ambito degli IAA – Interventi Assistiti con gli Animali – proseguendo la propria trentennale esperienza clinica e formativa in tale area, dando avvio al “Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali.”

L’obiettivo prioritario del corso è fornire nozioni di base sulla relazione uomo animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida in materia di IAA. La partecipazione a questo corso permette di ottenere il titolo di Responsabile di Attività Assistita con l’animale.

Il corso è accreditato dalla Regione Lombardia e il titolo è riconosciuto a livello Nazionale.

Gli operatori che vorranno svolgere la propria attività nell’ambito degli IAA devono aver completato l’iter formativo necessario per ottenere il riconoscimento dell’idoneità professionale. 

I titoli ottenuti saranno associati al tipo di corso frequentato e al titolo di studio posseduto. Il corso propedeutico è da considerarsi il primo modulo di questo iter. 

È stato richiesto accreditamento ECM per il riconoscimento dei crediti formativi per tutte le professioni che ne hanno diritto.

 

Scarica la locandina con la descrizione del programma e la scheda di iscrizione:

IAA-Niguarda

 

 

 

 

Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256