CORSO ONLINE – Istruttore B.B. e Fitness 2° livello

DESCRIZIONE

I corsi di Istruttore di 2° livello Body-building e fitness sono dedicati a quanti abbiano già maturato esperienza nell’assistenza di sala come istruttore di 1° livello e abbiano voglia di implementare le proprie conoscenze ed accrescere la professionalità.
Costituiscono requisiti minimi di accesso: la maggiore età, una buona conoscenza della lingua italiana ed il possesso di un titolo sportivo di Istruttore Body-building e fitness di 1° livello o la laurea in Scienze motorie.

PROGRAMMA

  • Anatomia – fisiologia – patologie: approfondimento delle tematiche vertenti sull’apparato scheletrico, sistema muscolare
  • Sistema Nervoso
  • Teoria dell’allenamento. Micro, medio e macro cicli; frequenza, intensità e durata
  • Programmi e tabelle di allenamento per atleti intermedi ed avanzati
  • Esercizi con manubri, bilancieri, macchine isotoniche e cardio-fitness anche in altri sport
  • Lo stretching
  • Cenni ed approfondimenti relativi all’ alimentazione e integrazione dello sportivo
  • Principali patologie trattabili in palestra a livello fisico (paramorfismi e dimorfismi) Il Dopin

Cosa è necessario per accedere al corso sono:
• Candidati che hanno compiuto il 18 anno di età
• Possesso di uno strumento informatico (Personal Computer , Tablet, Smart Phone)

La formazione si realizza attraverso la visione di lezioni e di un e-book consultabili su un canale “YouTube dedicato” o attraverso piattaforma screen cast presso il proprio domicilio.

Le quote d’iscrizione devono essere versate al fine di ottenere l’accesso al canale attraverso il versamento con Bonifico Bancario.
Al termine del corso di Istruttore 2° liv- Body Building e Fitness e dopo il superamento di un test scritto e breve colloquio a mezzo web call verrà consegnato un attestato comprovante il superamento dell’ esame finale.

Presentandosi di persona con questa attestazione vi verrà consegnato il diploma e il tesserino tecnico Nazionale  di primo livello dello CSEN “Ente di promozione sportiva riconosciuto dal   Coni”.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Compilare il form presente nel sito in ogni sua parte e Inviare  via e-mail a corsi@csenmilano.it  unitamente a copia della contabile del bonifico eseguito.
Ricevuta la contabile vi invieremo alcuni moduli da compilare che dovrete ritornarci e il link di accesso al canale dove potrete consultare i video e visualizzare l’e-book al fine di garantirvi la migliore preparazione.
Saranno previste a circa 10 gg la prima data di esame alla quale potrete accedere e a seguire ogni sette giorni circa una data successiva cosi che potrete decidere quella a voi più congeniale.
L’esame ,nella data che voi andrete a scegliere prevederà l’invio alla vostra mail di un test che dovrete ritrasmetterci entro il tempo che vi verrà indicato, pena l’annullamento del test, contemplando anche una piccola serie di domande che vi verranno fatte tramite chiamata skype o similare dal docente.

ACCESSO AL CORSO:
L’indirizzo del canale YouTube sarà forniti via mail al candidato che avrà inviato copia di contabile del bonifico effettuato.

 

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI:
Massimo Marciano (coordinatore corsi) tel. 3934254268  –  mail: corsi@csenmilano.it

Diploma

 

Tesserino tecnico

Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256