CORSO ONLINE – Istruttore di 1° livello BB e Fitness

DESCRIZIONE

Il Corso per Istruttore di I° Livello BB e Fitness (Assistente di Sala) è rivolto a tutti coloro che amano la palestra e abbiano il desiderio di approfondire le proprie conoscenze e di conseguire il titolo di Istruttori.
La realizzazione online di tale segmento è stata strutturata al fine di sfruttare al meglio l’accessibilità a tale corso nel momento in cui non si possa realizzare di presenza.

Requisiti minimi per accedere al corso sono:

• Candidati che hanno compiuto il 18 anno di età
• Possesso di uno strumento informatico (personal computer, tablet, smartphone)

La formazione si realizza attraverso la visione di lezioni e di un e-book consultabili su un canale “You Tube dedicato” con scadenza programmata presso il proprio domicilio.

PROGRAMMA DEI SEGMENTI VIDEO:

  • Anatomia: principi base di biomeccanica applicata agli esercizi; origini e inserzioni dei muscoli più comuni
  • Apparato muscolo scheletrico
  • Apparato cardiovascolare
  • Apparato respiratorio
  • Apparato gastrico
  • Fisiologia di base: supercompensazione – tipi di contrazione (isotonica e isometrica)
  • Cenni base sull’alimentazione
  • Esercizi con manubri, bilancieri e macchine isotoniche base per il neofita controindicazioni – errori e falsi miti
  • Principi base della metodologia dell’allenamento con schede per principianti per il soggetto sano

Le quote d’iscrizione devono essere versate al fine di ottenere l’accesso al canale attraverso il versamento con Bonifico Bancario. Al termine del corso di Istruttore 1° liv- Body Building e Fitness e dopo il superamento di un test scritto e breve colloquio a mezzo web call verrà consegnato un attestato comprovante il superamento dell’ esame finale.  Appena ci sarà consentito di aprire nuovamente la sede, presentando tale attestazione vi verrà consegnato il diploma e il tesserino tecnico Nazionale di primo livello dello CSEN “Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni”.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Compilare il form in ogni sua parte e Inviare  via e-mail a corsi@csenmilano.it  unitamente a copia della contabile del bonifico eseguito.
Ricevuta la contabile vi invieremo alcuni moduli da compilare che dovrete ritornarci e il link di accesso al canale dove potrete consultare i video e visualizzare l’e-book al fine di garantirvi la migliore preparazione.
Saranno previste a circa 10 gg la prima data di esame alla quale potrete accedere e a seguire ogni sette giorni circa una data successiva cosi che potrete decidere quella a voi più congeniale.

ACCESSO AL CORSO:
L’indirizzo del canale you tube e il relativo ebook del corso saranno forniti via mail al candidato che avrà inviato copia di contabile del bonifico effettuato.

DATE ESAMI:
La prima data d’esame è prevista per il 21 aprile, a seguire le altre.

L’esame nella data che voi andrete a scegliere prevederà l’invio alla vostra mail di un test che dovrete ritrasmetterci entro il tempo che vi verrà indicato, pena l’annullamento del test, contemplando anche una piccola serie di domande che vi verranno fatte tramite chiamata Skype o similare dal docente.

DATE:
Il corso sarà disponibile dal 14 aprile 2020

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI:
Massimo Marciano (coordinatore corsi) tel. 3934254268  –  mail: corsi@csenmilano.it

Diploma

 

Tesserino tecnico

Facebook segreteria@csenmilano.it 02.39561256